Pagine

giovedì 30 aprile 2009

Concerto primo maggio 2009: raccolta fondi caduti sul lavoro

Il concerto del primo maggio 2009 parlera’ non solo di musica, ma anche di solidarieta’. Il concertone di piazza San Giovanni a Roma, infatti, sara’ dedicato ai terremotati d’Abruzzo. Ma la solidarieta’ di una manifestazione che si tiene nel giorno della Festa dei Lavoratori, non poteva che estendersi anche alle famiglie dei caduti sul lavoro.


Il concerto del primo maggio 2009, infatti, sara’ anche dedicato a tutti coloro che hanno perso la vita sul posto di lavoro. Ed in particolare alle loro famiglie, per le quali si e’ pensato di mettere in piedi una raccolta di fondi, per istituire delle borse di studio per tutti coloro che hanno perso i genitori, morti mentre lavoravano.

La raccolta fondi si chiama “Il mondo che vorrei”, come il pezzo di Vaso Rossi, tema del concertone del primo maggio. Verranno previste diverse borse di studio: da mille euro per gli alunni delle scuole primarie, da 2mila per gli studenti delle scuole secondarie superiori e da 3500 per gli universitari.

Per donare dei soldi, dal primo e fino al 10 maggio 2009 potrete usare il numero 48585: un sms vi costera’ un euro, mentre se chiamerete da fisso donerete 2 euro. Per maggio informazioni visitate il sito internet dedicato, ilmondochevorrei.org, e i siti ufficiali di Cgil, Cisl e Uil.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento