Pagine

martedì 16 marzo 2010

Olanda, si scioglie il partito pro-pedofili

Il Pnvd non è riuscito a raccogliere le 570 firme per presentarsi alle politiche del 9 giugno.

BRUXELLES - Si scioglie in Olanda il partito di Amore del prossimo, libertà e diversità (Pnvd), meglio noto come partito pro-pedofili. Nato quattro anni fa prima come semplice associazione e poi come vero e proprio partito, il Pnvd non è riuscito a raccogliere le 570 firme necessarie per poter presentarsi alle elezioni politiche del 9 giugno prossimo.

I fondatori del partito in gennaio hanno sperato di poter raccogliere i consensi necessari per presentarsi alla competizione elettorale e far venire così allo scoperto i loro supporter."Educare i bambini significa anche abituarli al sesso. Proibire rende i bambini ancora più curiosi": così Ad van den Berg, 62 anni, fondatore del partito, giustificava nel 2006 l'obiettivo di rendere libera la pornografia infantile e di non punire i rapporti sessuali fra adulti e bambini di 12 anni.

Contro la costituzione del partito alcune associazioni avevano presentato anche un esposto al tribunale dell'Aja. L'esposto fu però respinto dalla corte, che sottolineò che la legge non contemplava la possibilità di impedire la costituzione di un partito sulla base del suo programma.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento