Pagine

sabato 10 aprile 2010

Russia, precipita l'aereo del presidente polacco nessun superstite tra le 96 persone a bordo

L'incidente a Smolensk. Lech Kaczynski stava andando a commemorare le vittime dell'eccidio di Katyn . Con lui viaggiavano la moglie, molti membri del governo e rappresentanti delle gerarchie militari.

Sulla zona c'era una fitta nebbia. La torre di controllo aveva consigliato al pilota di dirigersi all'aeroporto di Minsk. Dopo tre tentativi andati a vuoto, il velivolo ha toccato le cime degli alberi e si è schiantato al suolo.

MOSCA - L'aereo con a bordo il presidente polacco Lech Kaczynski, è precipitato mentre era in fase di atterraggio all'aeroporto militare di Smolensk, nella Russia occidentale. Nello schianto del Tupolev-Tu 154 non è sopravvissuta nessuna delle 96 persone che erano a bordo, 88 componenti della delegazione che avrebbe dovuto partecipare a una commemorazione per le vittime dell'eccidio di Katyn (22 mila soldati polacchi uccisi durante la Seconda guerra mondiale) e otto membri dell'equipaggio e 88 della delegazione polacca. Sul velivolo c'era anche la moglie di Kaczynski, Maria. Tutti i corpi delle vittime sono stati ritrovati.

...

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento