Pagine

martedì 22 giugno 2010

Catturato pitone avvistato nel wc

Brugherio, individuato da tecnici fogne

E' stato finalmente rintracciato e riconsegnato alla proprietaria un "cucciolo" di pitone reale che era stato avvistato nel water di casa da un bambino di 8 anni il 24 settembre scorso a Brugherio, Milano, e contro il quale era in corso da giorni una battuta di caccia. L'inconsueta caccia grossa è stata condotta con sonde e telecamere, da un team di tecnici delle fogne del comune brianzolo insieme a un veterinario e un esperto di serpenti.
Il serpente è stato recuperato in un pozzetto fognario nei box dello stesso stabile di via Volturno 25, da dove era partito l'allarme. Il pitone è stato quindi restituito alla proprietaria, che potrebbe ora rischiare la denuncia per incauta custodia dell'animale.
L'allarme era scattato la sera del 24 settembre, con le grida di un bambino che aveva avvistato l'animale nel water. Era intervenuta la mamma che, con l'aiuto di un vicino di casa, era riuscita a rispedire nello scarico l'indesiderato ospite. Subito era stato avvertito anche il portinaio e l'uomo si è ricordato di una inquilina che possedeva un serpente. 

...

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento