Pagine

lunedì 29 novembre 2010

Attenzione alla voce “Quota energia” nella bolletta elettrica

Consulenza nel mercato libero

In molti di voi avranno già fissato un appuntamento con un consulente Enel, o di qualsiasi altro fornitore di energia elettrica, per conoscere le vantaggiose offerte di energia elettrica passando nel mercato libero. Il consulente di energia elettrica, per convincervi dell’allettante risparmio a cui andreste incontro aderendo alla nuova offerta, vi proporrà un confronto tra i costi della vostra attuale bolletta elettrica e quelli della vostra futura bolletta, proprio grazie alla nuova offerta. Ma prima di sottoscrivere il nuovo contratto fate sempre attenzione alla voce “Quota energia” presente in bolletta, voce che indica il costo del kWh.
Un attento lettore, insospettito dall’eccessivo risparmio proposto con la nuova offerta nel mercato libero, mi ha inoltrato le copie delle bollette messe al confronto da un consulente di Enel Energia. 

Vi riferisco il caso poichè, pur essendo favorevole alla liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica, ritengo il comportamento di alcuni consulenti altamente scorretto e truffaldino nei confronti di consumatori il più delle volte ignari dei costi del kWh contenuti nella bolletta elettrica. 


Continua a leggere 

QUOTA ENERGIA

Nessun commento:

Posta un commento