Pagine

giovedì 31 marzo 2011

Scioperi, due giornate nere fermi treni, tram, bus e metro


Scioperi, due giornate nere fermi treni, tram, bus e metro

Circa 240mila lavoratori incrociano le braccia contro i tagli al settore e il mancato rinnovo del contratto. Oggi tocca al personale delle linee extraurbane e, dalle 21, a quello delle Ferrovie. Domani si fermano gli addetti al trasporto pubblico urbano. Le modalità, città per città


ROMA - Oggi e domani, due giorni di sofferenza per gli utenti del trasporto pubblico a causa dello sciopero di 24 ore indetto da sette sigle sindacali (Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa trasporti, Faisa e Fast) per protesta contro i tagli al settore e il mancato rinnovo del contratto dal 2008. Una vertenza che coinvolge circa 240 mila lavoratori. Oggi, giovedì, si fermano i bus dei collegamenti extraurbani, dalle ore 21 toccherà al personale delle ferrovie, fino alla stessa ora del giorno dopo. Domani, venerdì, a incrociare le braccia sarà il personale di bus, metro, tram, dei trasporti dei laghi e lagunari e delle ferrovie secondarie.

Trenitalia comunica che durante lo sciopero circolerà comunque il 73% degli oltre 520 treni a lunga percorrenza previsti in orario e tutti i treni regionali necessari a garantire la mobilità nelle fasce di maggiore domanda, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 del primo aprile. Il programma completo dei treni nazionali in circolazione, messo a punto da Ferrovie dello Stato, è consultabile sul sito www.ferroviedellostato.it 1nonché al numero verde gratuito 800 892021, attivo fino alle 9 del 2 aprile.


Nessun commento:

Posta un commento