Pagine

lunedì 25 aprile 2011

Tenta dirottamento volo Parigi-Roma, bloccato da steward e passeggeri

E' successo intorno alle 21.30 quando un uomo, probabilmente un kazako, ha minacciato una hostess con una lametta chiedendo di dirottare il volo verso Tripoli

 

ROMA - Un uomo ha tentato di immobilizzare una hostess utilizzando una lametta tagliaunghie a bordo di un volo Alitalia Parigi-Roma: è successo in serata intorno alle 21.30 in volo tra le due capitali. Secondo quanto si è appreso il proposito dell'uomo, a quanto sembra proveniente dal Kazakstan, era quello di dirottare il volo verso Tripoli, in Libia. L'uomo è stato bloccato grazie alla pronta reazione di alcuni steward e passeggeri che lo hanno immobilizzato. L'aereo é atterrato all'aeroporto di Fiumicino e l'uomo è stato preso in consegna dalla Polizia e si trova negli uffici della Polizia di Frontiera.
L'episodio è avvenuto sul volo Parigi- Roma dell'Alitalia Az 329. Il passeggero, probabilmente un kazako che era in palese stato di agitazione, ha tentato di aggredire un assistente di volo utilizzando una lametta tagliaunghie e chiedendo di far dirottare il volo su Tripoli. L'assistente però ha reagito e, assieme ai agli altri componenti dell'equipaggio, è riuscito a immobilizzare l'uomo. L'aereo, con 131 passeggeri a bordo, è atterrato senza problemi a Fiumicino. Lo straniero si trova ora negli uffici della Polizia dove lo stanno interrogando e identificando.

Continua a leggere

 

Nessun commento:

Posta un commento