Pagine

giovedì 11 agosto 2011

Rischia di annegare, drammatico salvataggio alla “spiaggia del sale”

Santa Margherita - La guardia costiera di Santa Margherita Ligure e di Portofino e un elicottero dei vigili del fuoco sono intervenuti nella zona di mare antistante la `spiaggia del sale´, tra Chiavari e Zoagli, dove un diportista, che si è buttato in acqua dal gommone sul quale si trovava con altre tre persone, si è trovato in difficoltà a causa del moto ondoso.
Dopo essere riuscito a raggiungere la spiaggia l’uomo, di 39 anni, residente nell’alessandrino, si era accasciato con un principio di annegamento e stato di choc. Poco dopo aveva raggiunto la spiaggia anche un altro occupante dell’imbarcazione mentre alcuni bagnanti hanno chiamato il numero di emergenza della guardia costiera.
Sul gommone, che era il tender di un’imbarcazione a vela, erano rimaste due donne. Sul posto sono subito giunti una motovedetta della Capitaneria proveniente da Santa Margherita e un gommone giunto da Portofino che, a causa del mare mosso, non sono riusciti ad avvicinarsi alla spiaggia, che è difficilmente raggiungibile via terra, per soccorrere l’uomo.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento