Pagine

giovedì 8 settembre 2011

Aereo si schianta al decollo: 42 morti scompare un'intera squadra di hockey

TRAGEDIA IN RUSSIA

L'ennesimo incidente dell'aviazione di Mosca è avvenuto a Yaroslavl, 250 km a nord est della capitale. L'unico superstite è in condizioni disperate. Il dolore e la commozione dei tifosi e del mondo dello sport dal nostro corrispondente NICOLA LOMBARDOZZI

MOSCA - I ragazzi del ghiaccio sono scomparsi in una nuvola di fumo. L'intera squadra di hockey del Lokomotiv di Yaroslavl, nella Russia centrale, prestigioso team di quello che un tempo fu il più bel campionato del mondo, è stata distrutta in un incidente aereo, appena sette secondi dopo il decollo dall'aeroporto cittadino di Tunasha.

Le immagini trasmesse dalle edizioni straordinarie dei tg sono state un colpo al cuore per i milioni di appassionati russi. I morti sono 43. Ci sono tutti, i membri della squadra, l'allenatore, i titolari, massaggiatori e magazzinieri, anche quattro ragazzi delle giovanili aggregati al gruppo in viaggio premio per assistere alla prima partita del campionato che doveva giocarsi domani a Minsk contro la locale Dynamo. Tra gli assi il portiere della nazionale svedese Stefan Liv, il centrocampista Pavol Dmitra, capitano e icona della nazionale slovacca. Altri campioni russi e cechi noti per aver militato a lungo nella Lega Nord americana.

 

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento