Pagine

mercoledì 21 settembre 2011

Napolitano: "Chi parla di secessione è fuori dalla storia e dalla realtà"

Il capo dello Stato replica a Bossi e alla Padania come alternativa a "un'Italia che affonda". "E' necessario quel cemento nazionale unitario che può mobilitare le energie del Paese". La crescita, secondo il presidente, può partire solo da "un pacchetto di misure" che nasca da "ampie consultazioni". Ma l'Italia resta "una grande economia e un Paese vitale. Da mettere a frutto con scelte poltiche appropriate"

 

ROMA - "Agitare ancora la bandiera della secessione significa porsi fuori dalla storia e dalla realtà". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano visitando la mostra "La macchina dello Stato", presso l'archivio centrale dello Stato all'Eur.

"Questa mostra, così come tante altre iniziative per i 150 anni dell'Unità, mi dice come siano profonde le radici del nostro stare insieme in quanto italiani" ha premesso il capo dello Stato, sferrando poi la sua dura critica alle recenti affermazioni del leader leghista Umberto Bossi,  secondo cui "alternativa a un'Italia che affonda" è quella Padania che a giudizio del leader del Carroccio può realizzarsi concretamente soltanto con la secessione 1


Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento