Pagine

sabato 15 ottobre 2011

Corteo indignati a Roma. Black bloc all'assalto: è caos. Scontri e feriti

Auto incendiate, distrutte vetrine. Una ventina di feriti. Manifestanti applaudono cariche Ancora scontri vicino a piazza S. Giovanni. Tentato incendio di una pompa di benzina

Era partito come previsto da piazza della Repubblica il corteo nazionale degli indignati e si stava svolgendo in modo pacifico. Poi un gruppetto di Black bloc ha cominciato a sfondare vetrine e incendiare auto. Gli incidenti sono iniziati in via Cavour e poi proseguiti in piazza San Giovanni. A fuoco un blindato, illesi i due carabinieri a bordo. Manifestanti applaudono le cariche ai violenti.
POLIZIA CARICA SU VIA MERULANA  - Le forze dell'ordine hanno caricato i manifestanti del corteo di Roma che si erano asserragliati in via Merulana innalzando barricate. La carica è stata lanciata con dei blindati che hanno sfondato le barricate.
Dopo aver divelto le barricate le forze dell'ordine hanno inseguito i manifestanti che stanno scappando verso piazza Santa Maria Maggiore. Nelle via attorno a via Merulana è in corso un fuggi fuggi generale di manifestanti inseguiti dalle forze dell'ordine.
Alcune centinaia di teppisti stanno tentando di incendiare una pompa di benzina, in via Merulana, ma sono stati, per ora, bloccati dalle forze dell'ordine. I teppisti sono stati respinti dal lancio di lacrimogeni e dall'avanzare dei blindati. I manifestanti sono stati inseguiti dalle forze dell'ordine anche nelle vie circostanti.

Continua qui

 

Nessun commento:

Posta un commento