Pagine

venerdì 9 dicembre 2011

Morire di Fukushima: il direttore ha un cancro

Il dirigente della centrale nucleare giapponese rivela di essere affetto da un tumore. Ma la Tepco sottolinea che "non è stato causato dalle radiazioni"

L'ex direttore dell'impianto nucleare di Fukushima, Masao Yoshida, dimessosi da poco per motivi di salute, soffre di un cancro all'esofago. Secondo la Tepco, la compagnia che gestisce la struttura, il tumore non è però legato alle radiazioni che Yoshida ha assorbito lavorando nell'impianto dopo l'incidente nucleare provocato dal terremoto di marzo.Yoshida aveva ufficialmente abbandonato il suo posto il 1 dicembre, dopo due settimane di assenza per malattia. Inizialmente la Tepco aveva deciso di non comunicare il male di cui soffriva l'ex direttore, per motivi di privacy, pur affermando che la sua malattia non sembra connessa all'esposizione alle radiazioni.

Ora l'azienda ha chiarito che Yoshida è affetto da cancro dell'esofago. "Yoshida è venuto questa mattina presso l'impianto di Fukushima Daiichi e ha rivelato alle persone che lavorano sul posto di essere affetto da tumore dell'esofago", ha detto un funzionario durante una conferenza stampa. "Abbiamo deciso di divulgare tali informazioni su richiesta di Yoshida", ha aggiunto.


Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento