Pagine

mercoledì 25 gennaio 2012

Autostrade, in 10 anni rincari del 36% ma risparmiare sulla benzina si può

L'associazione Altroconsumo lancia l'iniziativa "Car Wars", con la partecipazione nel ruolo di inviati della band Elio e le storie tese: un reportage partecipativo sulle strade e autostrade italiane. Il dossier: aumenti ai caselli più alti dell'inflazione.

 

ROMA - "Autostrada sì, autostrada no". È il restyling del motivetto de "La terra dei cachi" di Elio e le storie tese che nel 1996 li portò alla ribalta nazionale conquistando il secondo posto al Festival di Sanremo. Perché questa nuova versione? Semplice. Da venerdì, Elio e le Storie Tese si trasformeranno in inviati speciali di Altroconsumo 1sulle strade italiane.

Partiranno da Roma, prima tappa del loro tour che si concluderà ad aprile, per un reportage irriverente sui piccoli e grandi problemi incontrati tra una tappa e l'altra del viaggio.

"Car Wars", reportage collettivo.
Disservizi, punti ristoro, caselli lenti, strade dissestate, aree di sosta ma soprattutto caro benzina e pedaggi. Tutta la narrazione 'step by step' firmata dal gruppo rock "demenziale" - così come amano definirsi - troverà spazio sulla pagina del sito ufficiale 2 dell'associazione dei consumatori.


Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento