Pagine

sabato 14 gennaio 2012

Nave Costa: naufragio al Giglio, sei morti e tredici feriti

Grosseto - È di sei morti e 13 feriti, il bilancio, ancora provvisorio, dell’incidente che ieri sera ha coinvolto la nave Costa Concordia, in navigazione da Civitavecchia a Savona, secondo quanto ha reso noto il prefetto di Grosseto, Giuseppe Linardi. Al momento non c’è certezza che tutte le persone a bordo siano state recuperate: «Dev’essere ispezionata la parte della nave che è sott’acqua - ha spiegato Linardi - Si procederà con i sommozzatori».

Il prefetto ha aggiunto che non è stato ancora fatto un riscontro esatto dei viaggiatori che sono stati ospitati dalla popolazione dell’isola del Giglio, dove la nave si è incagliata: tante persone sarebbero state tratte in salvo o soccorse da «strutture pubbliche», mentre altri passeggeri, tra cui quelli che si sono buttati in mare, sono stati aiutati dalla popolazione locale.
Linardi ha spiegato che circa 1500 persone sono arrivate a Porto Santo Stefano, trasportate con tre navi. In totale, in tutta la provincia di Grosseto, sono stati “liberati” 3229 posti.
Secondo le ultime informazioni, la nave sarebbe inclinata di 80 gradi e avrebbe uno squarcio su una fiancata lungo almeno 70 metri.

Continua qui 

Arriva il traghetto con i primi naufraghi "Terribile, la scialuppa è precipitata"


 

Nessun commento:

Posta un commento