Pagine

venerdì 16 marzo 2012

Accordo su giustizia e articolo 18 ma al vertice è stallo sul fronte Rai

A Palazzo Chigi il summit con il premier e i segretari di Pd, Pdl e Udc. Riforma dei licenziamenti sul modello tedesco. Si parla di una una soluzione "equilibrata" sulla responsabilità civile dei magistrati e sulle intercettazioni. Monti: "Soddisfatto". Ma è stallo sul rinnovo dei vertici Rai. Rinvio anche per il tema della crescita

 

ROMA -  Compromesso sulla giustizia e accordo sulla riforma dell'articolo 18, seguendo il modello tedesco. Un emendamento sul ddl corruzione e una soluzione "equilibrata" anche sulla responsabilità civile dei magistrati e sulle intercettazioni. Ma anche stallo sulla Rai, con rinvio al prossimo vertice, dove si parlerà anche di crescita.

È questo, in grande sintesi, il bilancio dell'incontro a palazzo Chigi tra Mario Monti e i vertici della maggioranza. E il premier, si apprende da fonti del governo, si sarebbe detto "soddisfatto" dell'incontro.


Il vertice, durato oltre cinque ore, ha visto a colloquio con il premier, ci sono il segretario del Pdl, Angelino Alfano, il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, e il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini.


Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento