Pagine

domenica 29 aprile 2012

Cantieri Fincantieri vuoti. Mercoledì consegna dell'Oceania

A giorni l'ultima nave prodotta dallo stabilimento di Sestri passerà di mano all'armatore. I lavori per una nuova chiatta solo dal prossimo autunno. Saranno impiegati solo 330 dipendenti: 410 in cassa integrazione.

 

Lo stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente resta vuoto. Mercoledì l'ultima nave, la Oceania Riviera, lascerà il cantiere e sarà consegnata - con un mese di ritardo - all'armatore. In fabbrica resteranno soltanto un centinaio di lavoratori. Ai lavori per una chiatta, in programma a partire dal prossimo autunno, saranno impegnati solo 330 dipendenti su 740; 410 andranno in cassa integrazione.
Per la nuova chiatta, gli uffici Fincantieri saranno al lavoro già da metà maggio e l'officina navale si metterà all'opera a settembre. Costruzione e allestimento terranno occupati il cantiere fino alla fine di giugno 2013, con un impegno medio di circa trecento operai. Alla fine, si avrà una chiatta con prua e poppa, un megapontone in grado di trasportare grandi blocchi da un cantiere all'altro e di far fronte a tutte le esigenze di Fincantieri.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento