Pagine

martedì 29 maggio 2012

No 2 giugno, appello bipartisan "I soldi delle celebrazioni ai terremotati"

Sul web prende corpo la proposta di annullare la parata militare in programma per la Festa della Repubblica. "E' inopportuna e inutile, evitiamo ogni spreco". A favore diversi politici. Partono raccolte di firme e Libertà e Giustizia lancia un appello al Papa. Anche Alemanno e Storace per la cancellazione della sfilata

di CARMINE SAVIANO

La proposta si fa strada in rete: destinare i soldi per la parata militare programmata in occasione della Festa della Repubblica alle zone devastate dal sisma. E Di Pietro, Vendola, Diliberto, i finiani de Il Futurista e Bonelli si schierano a favore dell'iniziativa. Da destra, anche Alemanno e Storace si dicono contrari alla sfilata. Scrive su twitter il sindaco di Roma: "Ho visto le immagini scioccanti del terremoto. Spero che la parata del 2 giugno sia annullata per destinare quei soldi ai terremotati". E il leader della Destra, Storace: "L'anniversario va celebrato con sobrietà"

L'appello. Fabbriche e chiese crollate. Interi paesi devastati. Le vittime. Foto e video, appelli e richieste di aiuto. Il terremoto che ha colpito l'Emilia e il nord dell'Italia 1 lascia gli italiani con il fiato sospeso. E in rete si fa strada una richiesta: "No alla parata militare del 2 giugno. Diamo quei soldi alle popolazioni colpite dal sisma". Tutto parte da Twitter, solo alcune ore dopo la prima scossa. La partecipazione alla mobilitazione online è subito alta. L'hashtag #no2giugno 2 entra tra i trend topic più utilizzati. C'è chi scrive: "Non ci sarebbe neanche bisogno di chiederlo. E' un gesto dovuto. Aspettiamo le decisione delle Istituzioni"


Continua qui

Terremoto : 17 morti, e 200 feriti . Monti: «Lo Stato farà tutto il possibile»

Terremoto in Emilia martedì 29 maggio: foto, video e audio

Gli esperti: «Possibili altre forti scosse»

 

 

Nessun commento:

Posta un commento