Pagine

mercoledì 16 maggio 2012

«Paolo Villaggio è morto», ma è una bufala su Facebook

ROMA - Prima di accorgersi che era solo una bufala circolata via Facebook, il capogruppo del Pd in Palazzo Vecchio a FirenzeFrancesco Bonifazi ha proposto un minuto di silenzio, nel corso del consiglio comunale, per la morte di Paolo Villaggio.

Sto benissimo. Ma il comico, che compirà 80 anni il 30 dicembre prossimo, raggiunto per telefono, al racconto di quanto acccaduto nel consiglio comunale fiorentino, ci ha scherzato sopra: «Sarebbe stato un minuto di silenzio preventivo, un'iniziativa mai vista», ha detto. Poi ha rassicurato tutti: «Mi sento benissimo». Quindi si è augurato che «il tempo del minuto di silenzio non arrivi presto per questo governo dei tecnici, una cosa che purtroppo molti auspicano».

Già nel marzo scorso Villaggio era stato dato per morto su Facebook. E sono tantissimi i personaggi dello spettacolo incappati in bufale tipo questa. Lunedì sera su Twitter era circolata la notizia, subito smentita, della morte dello scrittore colombiano premio Nobel Gabriel Garcia Marquez. Poco tempo fa Mr. Bean, invece di una risata, aveva strappato calde lacrime ai suoi fan grazie al post "Rip Rowan Atkinson" diffuso per primo da un ragazzo filippino, che dopo aver visto il clamore generato si era scusato ribadendo la propria stima per il comico inglese.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento