Pagine

venerdì 13 luglio 2012

Pedofilia, arrestato prete a Fano è il portavoce del vescovo locale

Don Giangiacomo Ruggeri arrestato per presunti abusi su una ragazzina minorenne. 43 anni, è parroco della Chiesa di Santa Maria in Orciano. La solidarietà dell'alto prelato alla vittima degli abusi

 

FANO (PESARO URBINO) - Ancora uno scandalo della pedofilia che vede coinvolto il mondo ecclesiastico. Questa volta ad essere stato arrestato, per presunti abusi su una minorenne, è il portavoce del vescovo di Fano (Pesaro Urbino), don Giangiacomo Ruggeri. 43 anni, l'uomo è parocco della Chiesa di Santa Maria in Orciano e portavoce di monsignor Armando Trasarti.

Gli agenti hanno eseguito oggi l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip su richiesta della procura. L'inchiesta per i presunti abusi è coordinata dal procuratore di Pesaro Manfredi Palumbo. Stando alle poche notizie che trapelano, la ragazzina che avrebbe subito abusi da parte del sacerdote ha solo 13 anni. Don Ruggeri, sospeso "da ogni ministero pastorale", è stato rinchiuso nel carcere di Villa Fastiggi, a Pesaro, in isolamento. Nessun commento sull'indagine da parte del procuratore Manfredi Palumbo, nè del questore Italo D'Angelo. "C'è il segreto istruttorio" dicono entrambi.


Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento