Pagine

mercoledì 22 agosto 2012

Benzina sopra i 2 euro al litro. È record per la rete ordinaria

Massimo storico per il prezzo del servito fuori dalle autostrade. Le punte più alte al centro Italia e in Toscana: 2,008 euro, come dimostrano i dati rilevati da Quotidiano Energia. ll tutto alla vigilia del penultimo weekend di sconti ai self service. E il governo francese pensa a un taglio alle accise sui carburanti

 

È RECORD per il prezzo della benzina che ha superato i 2 euro al litro, massimo storico per la rete ordinaria, cioè fuori dalle autostrade. Il "record registrato oggi in alcune regioni" emerge dai dati di Quotidiano Energia, che rileva "le punte massime", a 2,008 al litro, "nel centro Italia e, segnatamente, in Toscana". I dati sono disponibili sul sito dell'osservatorio prezzi e tariffe dei carburanti 1 del Ministero dello Sviluppo Economico.
"Scontato da tempo il record del caro carburanti in autostrada, la vera novità è il raggiungimento del massimo sul 'servito' della rete ordinaria, che è stato registrato oggi per la benzina in alcune regioni (complice il gioco delle addizionali) con punte ben superiori ai 2 euro/litro che mandano in soffitta i primati della scorsa primavera".


Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento