Pagine

mercoledì 29 agosto 2012

Isaac si abbatte sulla Louisiana venti a 130 kmh, ribaltate barriere

Ha toccato la costa in anticipo rispetto alle attese l'uragano, qualche ora in anticipo sull'anniversario della tragedia di Katrina. Raffiche e pioggia, ha investito la zona del delta del fiume Mississippi, a sud di New Orleans per poi spostarsi sulla città. Evacuate le città costiere, coprifuoco nella periferia di New Orleans. Duecentomila persone senza luce.

 

NEW ORLEANS - E' arrivato, in anticipo. L'uragano di categoria 1 Isaac (il devastante Katrina fu di categoria 3) si è abbattuto sulla costa della Louisiana nella zona del delta del fiume Mississippi, a sud di New Orleans. Fino a ieri tempesta tropicale, la trasformazione è avvenuta mente si avvicinava alla zona devastata nel 2005, di cui oggi ricorre l'anniversario.

INTERATTIVO Mappa in tempo reale 1

New Orleans ha atteso con una calma timorosa, preparandosi, barricandosi in casa e lasciando le strade deserte, da città fantasma (VIDEO 2). Sono state evacuate le contee costiere, mentre per il Saint Bernard Parish, una zona dell'area periferica di New Orleans molto colpita da Katrina, è scattato il coprifuoco, che rimarrà in vigore fino alle 18:00 di domani.


Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento