Pagine

sabato 2 marzo 2013

“Il Cavaliere mi pagò, ho deciso di parlare perché voglio rinascere”

De Gregorio: “Ci fu una guerra, aspettate e capirete”
 
Guido Ruotolo
inviato a Napoli
Scusi senatore De Gregorio, ma lei i soldi da Berlusconi li ha presi o no?
«Certo che li ho presi. Così come ho chiarito con i magistrati».

Senatore, allora lei ha deciso di collaborare con i pm napoletani quando ha scoperto che non sarebbe stato più candidato, cioè eletto?
«Un’altra sciocchezza. Ai pm di Napoli ho consegnato una copia della raccomandata spedita il 19 settembre scorso a Berlusconi, Verdini, La Russa, Biondi e Alfano nella quale annunciavo che non era mio interesse ricandidarmi, che avrei fatto un passo indietro utile per il rinnovamento. Chiesi loro di dare spazio nelle liste a due giovani di Italiani nel Mondo, così come sancito da accordi sottoscritti da Berlusconi e Verdini nel 2009. Ancora il 19 dicembre Verdini mi ha proposto la candidatura che io ho rifiutato chiedendo in cambio un posto blindato in lista per un giovane dirigente di Italiani nel Mondo».

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento