Pagine

giovedì 12 giugno 2014

Brasile 2014, stasera il via con Brasile - Croazia: tutti gli appuntamenti








Brasile 2014, stasera il via con Brasile - Croazia: tutti gli appuntamenti

L'Arena Corinthias ospita l'allenamento del Brasile (ansa) ROMA - La lunga attesa è finita, stasera si gioca. Dopo la cerimonia d'apertura (il via alle 20.14 italiane), saranno i padroni di casa del Brasile e la Croazia (diretta su Repubblica.it) a inaugurare la ventesima edizione dei Campionati del Mondo di calcio. 

LO SPECIALE IN DIRETTA H24 

 
La giornata è iniziata con il messaggio del Papa, che ha scelto Twitter e un video per porgere il suo personale augurio ai protagonisti del torneo. 


Il Pontefice ha ribadito, tra le altre cose, l'importanza del lavoro sul campo e della sana competizione sportiva. Ed è proprio al campo che, dopo mesi di parole, speranze e recuperi miracolosi, è ormai rivolta l'attenzione di tutti. Si parte dall'Arena Corinthias di San Paolo, che ospiterà lo spettacolo d'apertura che vedrà ben 660 artisti protagonisti di un lungo e articolato spettacolo sul terreno di gioco. L'inno brasiliano verrà proposto in una versione inedita interpretata da Claudia Leitte, star della musica brasilaian, e dal rapper americano Pitbull. La cerimonia sarà caratterizzata poi da danze ispirate alla capoeira e coreografie dedicate al tema della differenze. Tutto lo spettacolo sarà accompagnato dai movimenti di una enorme sfera luminosa e gli organizzatori hanno cercato in tutti modi di mantenere il massimo della segretezza sui contenuto dello show: sono stati addirittura sequestrati i cellulari di tutti i figuranti per evitare la diffusione di fotografie scattate durante le prove. Prove, tra l'altro, particolamente faticose: è stato infatti calcolato che per ogni monito di coreografie sono stati necessarie venti ore di lavoro e 84 di prove.


Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento