Pagine

giovedì 14 agosto 2014

Il tempo previsto per Ferragosto

Sarà un Ferragosto travagliato dal punto di vista meteoreologico in Piemonte. La Regione, secondo gli esperti, sarà frustata ancora da violenti acquazzoni e scrosci improvvisi alternati a schiarite almeno fino a venerdi 15. Il clima dovrebbe stabilizzarsi solo fra sabato e domenica, con cielo sereno su quasi tutti i quadranti.
Oggi, giovedì, giornata tendente al bello, ma con una perturbazione in rapido movimento da ovest a est che potribbe colpire parte della Regione. Dalla sera, bel tempo ovunque.

Venerdì 15 la giornata dovrebbe essere in prevalenza all'insegna del bel tempo ma le perturbazioni che colpiuranno Veneto e Lombardia, potranno disturbare le zone del nostro territorio al confine con Lombardia e d Emilia.  La sera cielo stellato, con qualche foschia lungo il Po. Nella mattinata del 15 anche il Levante Ligure subirà qualche scroscio di acqua.

Le temperature subiranno un calo generale, tra i 23 e 26 gradi.

Sabato 16 e domenica 17 è previsto cielo sereno per entrambi i giorni, ma la situazione è in continua evoluzione visto il meteo particolarmente instabile di questi giorni.

Fonte 

Il tempo all'inizio della settimana prossima: ipotesi a confronto 

 

Nessun commento:

Posta un commento