Pagine

venerdì 10 ottobre 2014

Alluvione a Genova, esondati Bisagno e Fereggiano: una vittima a Marassi

GENOVA - A Genova è di nuovo alluvione. Sono esondati il Bisagno e il Fereggiano. Gravissima situazione di disagi nelle zone di Brignole e Marassi. Appello del Comune ai cittadini: "Non usate le auto, salite ai piani alti". Nella zona di Borego Incrociati l'acqua ha raggiunto i due metri. Case allagate, negozi invasi dall'acqua in via XX Settembre.
Polemiche per la mancata allerta da parte dell'Arpal. A Montoggio è esondato lo Scrivia, danni gravissimi. Travolte numerose auto, probabilmente con persone a bordo. In azione i sommozzatori, che hanno salvato tre persone.
Sui social network la rabbia dei genovesi: "Siamo tornati al dramma del 2011, forse persino peggio". L'unica fortuna è stata che la bomba d'acqua si è abbattuta sul capoluogo ligure a serata inoltrata, quindi con molte meno persone in circolazione. Decisa la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado.
Una persona morta, strade allagate, auto trascinate dall' acqua, parte della città in black out. Il corpo della vittima è stato recuperato dopo mezzanotte a Borgo Incrociati, nella zona di Brignole, dai vigili del fuoco. Si tratta di un 57enne residente nel quartiere di Marassi.
In alcune zone l'acqua del torrente è arrivata ad un'altezza di un metro e ottanta, come nella zona di Sant'Agata, in corso Sardegna. Il temporale poco dopo mezzanotte ha rallentato la sua forza e questo potrebbe consentire il deflusso delle acque esondate.
Il torrente Scrivia è esondato a Montoggio, al confine tra Liguria e Piemonte. Alcune persone rimaste nelle auto circondate dall' acqua sono state soccorse da vigili del fuoco, intervenuti anche con i nuclei sommozzatori.


Continua qui 

Le altre foto

Il Bisagno esplode, notte di terrore e morte a Genova. Straripano Bisagno, Fereggiano, Sturla e Scrivia. Abitanti in fuga ai piani alti delle case

Montoggio, esonda lo Scrivia, auto travolte, due dispersi, Bisagno straripa a Borgo Incrociati

Diramata Allerta 2, frana sui binari

Domani scuole chiuse, a Busalla chiuso il ponte di Sarissola

Alluvione, Doria: "Non avevamo nessun segnale di Allerta"

Nessun commento:

Posta un commento