Pagine

giovedì 27 novembre 2014

Forte maltempo: nuovamente Liguria sorvegliata speciale


Forte maltempo: nuovamente Liguria sorvegliata speciale

Possibili forti temporali autorigeneranti dalla prossima notte
Continua a imperversare l'ennesima fase di maltempo sulla Liguria, una regione ferita e sconvolta duramente dai recenti eventi alluvionali che l'hanno messa in ginocchio pesantemente.

La causa è dovuta alle intense e persistenti umide correnti atlantiche che sono tornate a far visita al Mediterraneo occidentale e all'Italia settentrionale.

Nella notte trascorsa si sono avute piogge moderate diffuse localmente forti, ma in rapido spostamento verso levante. Accumuli non particolarmente significativi: sul genovesato tra i 10 e i 40 mm, 30 - 40 mm sul Tigullio e zone interne, 5 - 20 mm su Imperiese, Savonese e Spezzino.

Oggi lo stato del tempo cambierà ben poco; la giornata rimarrà perturbata con precipitazioni sparse a carattere di rovescio specie sul centro-levante ligure.

Attenzione perchè durante la prossima notte il tempo peggiorerà ulteriormente con alto rischio di temporali autorigeneranti sul settore centrale costiero con conseguenti accumuli di pioggia elevati!


Continua qui


Maltempo e allagamenti fra Toscana e Lazio


RADAR PIOGGIA IN DIRETTA

Genova: nuova ondata di maltempo: allerta 2 da stasera alle 21

PIOGGIA: impressionanti gli accumuli previsti nell'ambito dei prossimi 7 giorni tra Liguria di Ponente, basso Piemonte e sud ovest Lombardia; notevole anche il picco sulla costa veneta, guarda qui: http://meteolive.leonardo.it/speciali/MAPPE/73/dove-piover-o-nevicher-e-quanto-in-italia-nei-prossimi-7-giorni/32551/

PREVISIONI METEO: venerdi rovesci anche intensi al nord-ovest, più asciutto altrove

Il FORTE MALTEMPO tra domenica e lunedì nel dettaglio

Volete il GELO? Eccolo servito su un piatto d'argento...

 

Nessun commento:

Posta un commento