Pagine

venerdì 10 aprile 2015

"Non passate da quella galleria". L'agghiacciante testimonianza: "E' pericolosa"

Un operaio a Report: "Ho costruito io quella galleria, dico ai miei figli: non passateci"

Testimonianza choc a Report, dove un operaio dichiara: "Ho costruito quella galleria senza il cemento necessario, dico ai miei figli: non passateci". "Tutto quel tratto è fatto male, ma la galleria è la peggiore che ho fatto", ammette l'uomo, intervistato dalla trasmissione. "Io ai miei figli dico sempre di non passarci perché è pericoloso. Meglio la strada la vecchia che questa nuova".


La galleria in questione,  "La Franca", si trova tra Umbria e Marche, sulla statale Foligno Civitanova, ma è appena stata ultimata e non è ancora aperta alla circolazione.
A quanto dichiara l'operaio, nella galleria non è stato usato abbastanza cemento: "Allora questa è la volta della galleria, l’arcatura, queste sono le spalle, che devono tenere lo sforzo, ma qua cemento non ce n’è. Ci sono 10 cm e invece dovrebbero essercene minimo 40. Non c’è lo spessore. E può cascare. Essendo una zona sismica, trema, si rompe".

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento