Pagine

giovedì 2 luglio 2015

Via libera all'allargamento di strada Crenna

Serravalle Scrivia (AL)

Accordo tra comune di Serravalle Scrivia, Rfi e Cociv per l'allargamento di strada Crenna che rappresenterà la viabilità alternativa alla Provinciale 161, durante i lavori di rifacimento della galleria. Quindici gli espropri in vista dei lavori che potrebbero iniziare a settembre

SERRAVALLE SCRIVIA - C'è l'accordo tra comune di Serravalle, Rfi e Cociv per l'allargamento di strada Crenna. Lunedì è stato infatti approvato il progetto esecutivo all'interno della conferenza dei servizi che si è tenuta a Torino. Sono così partite le prime lettere di esproprio ai quindici proprietari di terreni lungo la salita Crenna in previsione dell'allargamento della strada. Ad eseguirli sarà Cociv, il consorzio di imprese per la realizzazione del Terzo Valico dei Giovi, per conto del comune di Serravalle Scrivia.

Ancora incerti i tempi di esecuzione dell'opera che rientra tra le opere di viabilità propedeutiche al terzo valico: i lavori potrebbero partire a settembre e durare diverse settimane secondo il sindaco Alberto Carbone e l'assessore Antonino Bailo. Si temono comunque disagi per la viabilità ordinaria e per la popolazione sia durante l'allargamento della strada, sia, successivamente, per quelli alla galleria.

Continua qui

Terzo Valico, i sindaci convocati a Roma da Delrio

 

 




Nessun commento:

Posta un commento