Pagine

domenica 13 settembre 2015

Migranti: naufraga barcone al largo della Grecia, morti 15 bambini

Oltre 12 mila migranti e profughi giunti solo sabato a Monaco di Baviera

Austria, 42 migranti in un camion frigo. Berlino: zone di attesa anche in Italia

E' salito ad almeno 34 morti annegati, fra i quali vi sono 11 bambini oltre a 4 neonati, il bilancio, che resta provvisorio, del naufragio di un barcone pieno di migranti che si è ribaltato al largo dell'isola greca di Fermakonissi, nel mare Egeo. Lo rivelano vari media greci, fra cui il sito di Ekathimerini. Il barcone era partito dalla costa turca, che dista solo 15 km dalla Grecia.

La Germania reintrodurrà temporaneamente i controlli di frontiera per far fronte alla crisi dei migranti. Lo annuncerà, rivela la stampa tedesca online, il ministro dell'interno, Thomas de Mazière, in una conferenza stampa convocata per le 17:30 a Berlino.. Come riferisce il portale di Bild, 2.100 poliziotti verranno inviati nella zona di confine con l'Austria. Secondo le anticipazioni della stampa, il governo federale introdurrà anche controlli alla frontiera con la Repubblica ceca e con la Polonia. La sospensione di Schengen, secondo Bild, è previsto che duri circa 30 giorni.

La Germania ha anche sospeso, dalle 17.00, il traffico ferroviario dall'Austria a causa della crisi dei migranti. Lo comunicano le ferrovie austriache Oebb all'agenzia di stampa Apa di Vienna. Attualmente 1.800 profughi si trovano a bordo di treni in Austria diretti in Germania.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento