Pagine

sabato 28 novembre 2015

Strade a rischio chiusura in caso di gelate

Strade a rischio chiusura in caso di ghiaccio. La Provincia non ha ancora concluso le procedure per l'affido del servizio di manutenzione invernale e mancano spalatori e spargisale. La chiusura delle strade è prevista anche da nuovo piano neve, approvato ad ottobre.

Alessandria - C'è il sale per le strade ma mancano gli addetti per lo spargimento. Così, in caso di gelate potrebbero essere a "rischio chiusura" i passi montani e strade della Provincia. Il problema si è presentato nei giorni scorsi lungo la provinciale 160, a Voltaggio, sul passo della Bocchetta.
La segnalazione è stata fatta agli uffici di palazzo Ghilini dal del gruppo di minoranza consigliare, guidato da Giuseppe Benasso. In risposta, il dirigente del settore, Paolo Platania, ha spiegato che non essendo ancora completata la procedura per l'affido dei servizi di manutenzione invernale e, fino a quando l'appalto non sarà perfezionato, gli uffici  "non sono in grado di eseguire in economia il trattamento della strada".

La strada Bocchetta, nelle prime ore del mattino, si presentava nei giorni scorsi ricoperta di ghiaccio e brina dovuta al drastico calo delle temperature. Una situazione comune ad altre strade appenniniche e collinari.
Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento