Pagine

sabato 26 dicembre 2015

Bike the Nobel, raccolta firme al museo del Ciclismo

Anche Novi, grazie al Museo dei Campionissimi, ha aderito a “Bike the Nobel”, nuova campagna di sensibilizzazione promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio2 Caterpillar. Il programma ha deciso di lanciare una candidatura molto speciale per il premio Nobel per la Pace 2016: quella della bicicletta

NOVI LIGURE (AL) – Anche Novi Ligure, grazie al Museo dei Campionissimi, ha aderito a “Bike the Nobel”, nuova campagna di sensibilizzazione promossa dalla nota trasmissione radiofonica di Radio2 Caterpillar. Il programma, condotto da Massimo Cirri e Sara Zambotti, ha infatti deciso di lanciare una candidatura molto speciale per il premio Nobel per la Pace 2016: quella della bicicletta, mezzo a due ruote più usato al mondo e uno dei più antichi.
Per sostenere l’ambiziosa e ovviamente simbolica candidatura, Caterpillar invita cittadini, enti e associazioni a contribuire attraverso l’organizzazione di raccolte firme, sondaggi e altri eventi. Lo scopo è di creare un’ipotetica “staffetta a pedali” per consegnare la candidatura alla commissione che si riunirà a Oslo nel febbraio 2016.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento