Pagine

mercoledì 30 dicembre 2015

Meteo, bel tempo a Capodanno aspettando la neve. Pioggia solo su Roma e Lazio

Dal 2 gennaio arriva un 'treno di perturbazioni' fino alla Befana. Neve sull'arco alpino, Appennini e Pianura Padana. Anche dieci centimetri a Milano. Fiocchi su Alessandria, Reggio Emilia, Parma, Piacenza e Modena. Bologna esclusa. L'aria fredda dalla Russia abbatte lo smog. E nella notte del 31 brutto sulla Capitale


ROMA - Comincia a rinfrescare, e l'aria fredda che arriva dalla Russia sta già spazzando via la nebbia e abbattendo lo smog nelle città del nord. Milano può tornare a respirare, e prepararsi alla neve. Subito dopo la notte di Capodanno, dal fine settimana del 2 e 3 gennaio, sarà ricoperta bianco. Si attendono, dicono gli esperti, anche dieci centimetri di neve. L'anno nuovo si veste di bianco.

METEO - MARI E VENTI - SATELLITI - MONTAGNA
TRAFFICO IN TEMPO REALE

E' una situazione che prende una forma definita in queste ore, spiega Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilMeteo.it. "Non erano previsti cambiamenti fino al 30 dicembre", l'alta pressione era stabile ma 'invecchiata', più debole e con le ore contate. "Ora però la situazione è definita, quello che possiamo dire con certezza è che il 31 il tempo sull'Italia sarà buono", continua Sanò. Festeggiamenti, per chi sia in vena di farli, salvi. Con una sola eccezione: Roma.


Continua qui

Meteo a 7 giorni: torna la PIOGGIA (e la NEVE sui rilievi)

 

 

Nessun commento:

Posta un commento