Pagine

sabato 2 gennaio 2016

Nuovo anno amaro, il Frecciarossa aumenta del 2,7%

Dopo i rincari delle tariffe autostradali arrivano anche quelli delle Ferrovie dello Stato: la tratta Roma-Milano costerà il 3,5% in più. Il Codacons: rincari per 1,4 miliardi di euro

MILANO - Dalle autostrade alle Ferrovie dello Stato. I consumatori italiani rischiano di non fare in tempo a festeggiare la sospirata riduzione della pressione fiscale che rischiano di vedere i potenziali risparmi bruciati dalla pioggia di aumenti in arrivo. Prima sono arrivati gli aumenti delle autostrade, adessi quelli relativi ai prezzi base dei biglietti dei treni delle Ferrovie dello Stato Italiane (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca) con un incremento medio del 2,7% che - sottolinea l'azienda - riguarda solo la tariffa più alta e non i prezzi 'economy' e 'supereconomy'. Sulla tratta Roma-Milano i prezzi salgono del 3,5%.

"Il 2016 si apre con una vera e propria stangata" sui trasporti che costeranno alle famiglie "oltre 1,4 miliardi di euro in più" denuncia il Condacons che ricorda anche gli aumenti per gli aerei con l'addizionale comunale che cresce di 2,5 euro, portando "l'odioso balzello a 9 euro a passeggero, 10 se si parte da Ciampino o Fiumicino".

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento