Pagine

domenica 13 marzo 2016

Tessera sanitaria diventa Carta Nazionale dei Servizi. Ecco come richiederla

La nuova CNS Tessera Sanitaria 2015 cos’è e come funziona? Forse non tutti sanno che la nuova Tessera Sanitaria TS può essere trasformata in Carta Nazionale dei Servizi ed essere così utilizzata, anche come strumento informatico di riconoscimento digitale valido per accedere ai servizi sanitari online e della Pubblica Amministrazione.


Vediamo quindi quali sono le nuove funzioni della carta, come richiedere la trasformazione della smart card da semplice TS a Carta Nazionale dei Servizi e come utilizzarla per prenotare visite al SSN, Servizio Sanitario Nazionale, pagare ticket ecc.

Nuova carta TS-CNS 2015 cos’è?

Dal 28 dicembre 2011,il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha iniziato ad inviare ai cittadini, titolari di una tessera sanitaria scaduta, la nuova TS-CNS di color oro dotata di microchip. Fino ad oggi, purtroppo sono ancora pochi i cittadini che conoscono le vere potenzialità di questa nuova card che ricordiamo essere non solo una semplice tessera sanitaria munita di codice fiscale, ma un utilissimo strumento con il quale svolgere molte altre funzioni online della Pubblica Amministrazione tra cui il SSN.

Nessun commento:

Posta un commento