Pagine

mercoledì 8 giugno 2016

Meteo: maltempo in arrivo, allerta temporali sull’Italia

Le previsioni meteo per questa settimana e per il mese di giugno 2016 annunciano un mese instabile

Le previsioni meteo per il mese di giugno 2016 annunciano un mese instabile, all’insegna di piogge e temporali. Dopo il passaggio del ciclone Valchirie, che ha colpito l’Italia, soprattutto al Nord e in parte del Centro e del Sud, oltre che il cuore dell’Europa, il maltempo non è ancora finito: la circolazione sarà instabile a causa di infiltrazioni di aria umida di origine atlantica.

Gli amanti del sole e del caldo dovranno rassegnarsi: piogge e temporali non daranno tregua almeno fino al 20 giugno e continueranno per tutta questa settimana, nonostante il tentativo dell’alta pressione di farsi strada senza successo sulla nostra Penisola.

Durante la settimana non mancheranno fasi soleggiate, ma nemmeno tempo perturbato con temporali molto forti. Tra mercoledì 8 giugno e giovedì è previsto un forte passaggio temporalesco con grandinate e rischio di trombe d’aria, che coinvolgerà prima il Nord e poi il Centro-Sud. Fenomeni di forte intensità su Piemonte, Lombardia, Liguria e Appennino emiliano. Da giovedì mattina in estensione verso il Veneto, nella notte interesserà il Friuli Venezia Giulia. Piogge o rovesci scenderanno lungo lo Stivale. La successiva fase temporalesca, dovrebbe arrivare proprio durante il weekend.

Continua qui 

Piemonte. AVVISO per mercoledì sera: temporali localmente violenti

 

TENDENZA GIUGNO: ESTATE A SINGHIOZZO, meteo instabile fino a oltre metà mese in Italia

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento