Pagine

venerdì 21 ottobre 2016

Che tempo farà? Le 8 cose da sapere!

Il tempo sino ai primi di novembre: tutto quello che c'è da sapere!

 

La foto del giorno: guardate che nevicata ieri presso il rifugio Zacchi, nei pressi dei Laghi di Fusine, nel Tarvisiano a 1300m, sono caduti 20cm, foto di Stefano Montù.

-Il momento peggiore del fine settimana risulterà la mattinata di domenica 23 ottobre, quando su Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d'Aosta, potrà verificarsi qualche debole precipitazione, anche nevosa oltre i 1800m. Precipitazioni attese anche sulla Sicilia, la Calabria e forse la costa campana sottoforma di temporali sparsi.

-Il momento più caldo della prossima settimana sarà il pomeriggio di martedì, quando su Sardegna e Sicilia potranno raggiungersi anche picchi superiori ai 30°C e sul resto del sud di 28-29°C, sul Lazio e la Toscana potranno registrarsi valori sino a 27°C, al nord sino a 22°C.

-Le precipitazioni potrebbero tornare a cadere sul medio Adriatico e sul meridione tra giovedì e sabato, sottoforma di rovesci o brevi temporali, accompagnati da raffiche di vento. Poi anche su queste zone interverrà un miglioramento, non sono al momento previsti fenomeni sul resto d'Italia.

-Le temperature rientreranno nell'ambito della media da giovedì 27 ottobre e vi rimarranno sino a fine mese.

Continua qui

 

Il CALDO della settimana prossima: guardate che razza di ANOMALIE...

 

 

Nessun commento:

Posta un commento