Pagine

lunedì 23 gennaio 2017

Rigopiano, si scava tra speranza e angoscia. Spunta una mappa: hotel costruito su detriti

Si lavora senza sosta confidando in una “sacca d’aria”. Mancano 22 persone all’appello, sette le vittime accertate. La pm: si indaga per disastro colposo e omicidio plurimo colposo


È iniziato il quinto di giorno di soccorsi e di speranza per le tantissime persone impegnate a scavare sotto le macerie e i detriti dell’Hotel Rigopiano di Farindola. La macchina dei soccorsi lavora, anche di notte, senza soste cercando di recuperare in vita altre persone. Finora sono undici i sopravvissuti, sette i morti accertati e 22 i dispersi. I soccorritori sperano di trovare in vita qualcuno in una “sacca d’aria” tra neve, detriti e strutture dell’albergo.


SI INDAGA PER DISASTRO E OMICIDIO PLURIMO COLPOSO
Sulla tragedia del Rigopiano è stato aperto «un unico fascicolo» contro ignoti, che riguarda tutti gli aspetti della vicenda, compresa la costruzione dell’hotel. Le ipotesi per cui si procede sono quelle di disastro colposo e omicidio plurimo colposo. La conferma arriva dal pm Cristina Tedeschini, procuratore aggiunto di Pescara in conferenza stampa non escludendo un successivo «spacchettamento» dei vari filoni di indagine.

Continua qui


Da tutta l’Italia per liberare il resort inghiottito dalla neve 

Nessun commento:

Posta un commento