Pagine

giovedì 9 febbraio 2017

Meteo a 7 giorni: Italia sospesa tra FREDDO e MITEZZA...

Situazione abbastanza singolare nei prossimi giorni in Europa: sui settori nord-orientali del continente dominerà una vasta zona anticiclonica, mentre più ad ovest una depressione foriera di aria umida e piogge. Ecco i risvolti in Italia...

 

Gli occhi di appassionati e addetti ai lavori sono puntati alla giornata di venerdì al settentrione.

Bene inteso, non stiamo parlando di neve abbondante in pianura o altre situazioni estreme, tuttavia i bianchi fiocchi potrebbero farsi vedere a bassa quota su diverse zone dell'alta Italia, non disdegnando le bassure qualora le precipitazioni fossero consistenti.
La prima mappa mostra la situazione attesa in Italia nelle ore centrali di venerdì 10 febbraio. Le quote neve al nord sono puramente indicative e possono fluttuare in alto o in basso in base all'intensità delle precipitazioni.
Le possibilità che la neve raggiunga la pianura padana al momento non sono molto elevate, circa 40%. Al centro e al sud la neve sarà invece relegata alle zone appenniniche, specie quelle rivolte ad oriente, sopra i 1000-1200 metri. Attenzione ai rovesci anche intensi sui settori ionici, seppure in attenuazione rispetto alla

Continua qui

Ultimi aggiornamenti:

Oggi - 07:36
Spruzzata di NEVE confermata per venerdì su diverse zone della Valpadana e segnatamente tra est Piemonte ed ovest Lombardia, sino a 300-400m altrove, ma possibile nei fondovalle alpini del Triveneto dal pomeriggio-sera e nella notte su sabato.

Oggi - 07:27
FINE SETTIMANA: a tratti piovoso al nord con limite della neve sulle Alpi oltre gli 800-1100m, solo sulle cime sul nord Appennino.




 

Nessun commento:

Posta un commento