Pagine

venerdì 17 febbraio 2017

Radio Sportiva, sospeso lo sciopero Aperta la trattativa con i sindacati




Da sabato 18 febbraio riprenderanno le trasmissioni in diretta con la consueta programmazione. L’editore si è detto disponibile a pagare gli arretrati


Di nuovo in onda con le consuete 16 ore di diretta al giorno: da domani mattina (sabato 18 febbraio) i giornalisti di Radio Sportiva sospendono lo sciopero. L’editore dell’emittente-fenomeno, capace in poco più sei anni di arrivare quasi un milione di ascoltatori al giorno, ha deciso di aprire una trattativa per il pagamento degli stipendi arretrati (in alcuni casi arrivano a cinque mensilità) e per la regolarizzazione dei rapporti di lavoro all’interno della redazione (a fine ottobre c’è stata un’ispezione dell’Inpgi che ha riscontrato varie anomalie).
Il comunicato congiunto
Da lunedì scorso le trasmissioni di Radio Sportiva (quiqui qui gli articoli sui cinque giorni protesta) erano praticamente ferme: sono andati in onda solo radiogiornali registrati e programmi registrati. La svolta con un comunicato congiunto dell’Associazione della Stampa Toscana e della Priverno srl, editrice dell’emittente radiofonica, in cui informano che «si è aperto un tavolo di trattativa per la risoluzione della vertenza. Il tavolo proseguirà nei prossimi giorni, anche presso sedi istituzionali, con l’intesa di pervenire ad una conclusione favorevole nel minor tempo possibile». Lunedì 20 febbraio è previsto un primo incontro in Regione, con l’ex assessore Gianfranco Simoncini coordinare dell’unità di crisi sul mondo del lavoro.
Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento