Pagine

venerdì 31 marzo 2017

Meteo a 7 giorni: il sole caldo lascerà il posto agli acquazzoni nel week-end?

Si, anche se non ovunque!

 

La fase anticiclonica che sta portando temperature decisamente superiori alla media del periodo, facendo pensare che ormai la stagione della spiaggia sia davvero dietro l'angolo, subirà a breve un'attenuazione, a causa dell'inserimento di una saccatura dalla Francia.
Il cambiamento del tempo si avvertirà soprattutto dalla mattinata di sabato, quando al nord-ovest, sulla Toscana e la Sardegna si presenterà una nuvolaglia irregolare che, nel pomeriggio, potrebbe anche dar luogo alle prime precipitazioni (sulla Lombardia potrebbe anche verificarsi il primo temporale prefrontale stagionale).
Domenica 2 invece dalla saccatura si isolerà una depressione che genererà maltempo sulle due isole maggiori, poi sul basso Tirreno ed entro la giornata anche su gran parte del centro, del sud e marginalmente ancora al nord, specie sul nord-ovest e l'Emilia-Romagna.
Tra lunedì 3 e mercoledì 5 aprile la depressione danzerà ancora sui cieli del sud, rinnovando l'instabilità sin sul medio Adriatico, mentre sul resto del Paese il tempo si manterrà buono e nel complesso mite

 

Continua qui

 

Ultima giornata soleggiata dalle Alpi alla Sicilia, dal week-end si cambia

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento