Pagine

lunedì 24 aprile 2017

Meteo a 7 giorni: le ultime notizie sul MALTEMPO di metà settimana e il ponte del Primo Maggio...

Confermata la fase instabile sull'Italia tra mercoledì 26 e venerdì 28 aprile. Ponte del Primo Maggio all'insegna del sole...

 

Ancora 12-18 ore di attesa e poi si entrerà nel vivo della fase instabile che da giorni stiamo seguendo su carte e modelli.

 

Si comincerà mercoledì 26 aprile a partire dal nord e dalla Toscana; qui arriveranno rovesci e temporali sparsi, che in prossimità della fascia prealpina e sul Triveneto saranno anche intensi.
Al meridione, segnatamente sulla Sicilia e le regioni estreme, arriveranno intense correnti sciroccali dal nord Africa che faranno impennare i termometri fino a valori quasi estivi.
La prima mappa mostra la situazione attesa in Italia nelle ore centrali di giovedì 27 aprile. Tutta la nostra Penisola, ad eccezione forse del meridione peninsulare e della Sardegna, si troverà sotto le grinfie di condizioni instabili più o meno marcate.
Temporali andranno in scena al nord e nelle zone interne del centro, accompagnati da rovesci talora intensi; il tutto si ripercuoterà ovviamente sulle temperature, previste in calo soprattutto al nord.

Neve? Perchè no! Sui settori alpini è attesa sopra i 1500-1700 metri, localmente a quote più basse in caso di rovesci intensi.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento