Pagine

sabato 22 aprile 2017

Meteo a 7 giorni: tutte le novità del PONTE e del MALTEMPO successivo...

Ponte del 25 aprile complessivamente discreto in Italia a parte annuvolamenti che interverranno su parte del centro-nord con scarse conseguenze nel campo delle precipitazioni. A seguire resta confermato un peggioramento a partire dal nord. 



La breve, ma intensa ondata di freddo che ha interessato l'Italia è ormai al capolinea; nei prossimi giorni le pungenti correnti settentrionali verranno sostituite da venti più miti di provenienza meridionale.
 
Il ponte festivo del 25 aprile si annuncia quindi all'insegna del tempo discreto sull'Italia, segnatamente al centro e al meridione.

Al nord l'egemonia del sole potrebbe però essere interrotta da annuvolamenti anche compatti, che solo a tratti daranno luogo a qualche pioggia.
La prima mappa mostra la situazione attesa in Italia per domenica 23 aprile. La "longa manus" dell'alta pressione tenderà ad abbracciare il nostro Paese da ovest, deviando le correnti instabili verso levante. Avremo quindi una situazione abbastanza congeniale alle attività all'aperto, alla stregua di temperature nuovamente miti e gradevoli specie nelle ore centrali della giornata.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento