Pagine

giovedì 18 maggio 2017

Meteo a 7 giorni: il bel tempo si interromperà con una FORTE PERTURBAZIONE al nord...

Prospettive di maltempo per venerdì e parte di sabato su alcune regioni del centro-nord. Domenica qualche rovescio al meridione, poi bel tempo fino a metà della prossima settimana.

 

Ancora 24-36 ore per sistemare gli ultimi dettagli di una previsione che ha fatto sudare non poco gli addetti ai lavori.

Possiamo confermare a pieno titolo un venerdì molto instabile al nord, con temporali localmente di forte intensità e cumulate piovose importanti 
(http://www.meteolive.it/classifiche-meteo/citta-piu-piovose/)

Il maltempo si estenderà nel corso della giornata a parte del centro, segnatamente alla Toscana e nelle zone interne appenniniche. Al sud e sulle Isole l'egemonia del sole verrà solo temporaneamente interrotta da annuvolamenti in transito, senza precipitazioni.

Sabato la situazione migliorerà al nord-ovest stante la rotazione delle correnti dai quadranti settentrionali; resterà invece instabile sul nord-est e nelle zone interne dell'Italia centrale, dove specie nel pomeriggio si rinnoveranno situazioni temporalesche che tenderanno in parte a sconfinare verso le regioni del versante adriatico.

Continua qui

ALLERTA protezione civile per VENERDI 19 MAGGIO!

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento