Pagine

giovedì 29 giugno 2017

Savona, 4 turisti travolti dalle onde, un morto. Cogoleto, barista eroe salva 2 ragazze e si ferisce

Savona -Una persona è morta annegata in mare a Savona e altre tre sono state soccorse e tratte in salvo da uomini della Capitaneria e dei Vigili del Fuoco mentre facevano il bagno nonostante le condizioni proibitive del mare. 

È accaduto nella tarda mattinata nell’area del Prolungamento di Savona dove un gruppo di quattro turisti provenienti da Torino si sono avventurati in mare nonostante una forte mareggiata, onde alte, vento forte e correnti di risacca. Due di loro sono stati aiutati a tornare a riva da alcune persone che si trovavano in spiaggia, un terzo è stato tratto in salvo dall’ equipaggio di un elicottero e trasportato all’ospedale San Paolo di Savona per un principio di annegamento. 

Una quarta persona, di circa 50 anni, è stata data per dispersa ma successivamente il suo corpo è stato ritrovata poco distante. La salma è stata trasferita all’obitorio del nosocomio savonese, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Testimoni hanno visto i gruppo di quattro persone avventurarsi in mare nonostante le condizioni proibitive non riuscendo più a guadagnare la riva.
L’uomo morto annegato a Savona durante una mareggiata sarebbe uno straniero di origini moldave residente a Torino.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento