Pagine

mercoledì 19 luglio 2017

Meteo a 7 giorni: ancora TANTO CALDO in Italia, ma si profila un CAMBIAMENTO da LUNEDI...

Poche le novità in campo meteorologico fino a domenica 23 luglio, con tanto caldo al centro-sud e qualche temporale al nord. La prossima settimana potrebbe invece regalarci un cambiamento più deciso associato ad un calo delle temperature ad iniziare dalle regioni settentrionali. 

Ancora alta pressione e caldo almeno fino a domenica 23 luglio; al centro e al sud si tratterà di un dominio quasi incontrastato del solleone che potrebbe portare i termometri sull'orlo dei 40° specie al meridione e sulle Isole durante il week-end.

Al nord entrerà in scena qualche temporale, specie nella giornata di venerdì 21 (prima mappa), che interesserà le Alpi, le Prealpi e le zone di pianura poste a nord del Po. Sulle altre zone i fenomeni saranno meno probabili anche se sarà presente una maggiore nuvolosità, comunque non apportatrice di cali termici considerevoli.

Durante il prossimo week-end salirà anche l'indice di disagio da caldo che vediamo schematizzato nella seconda mappa inerente al pomeriggio di domenica 23 luglio.

Continua qui 

TEMPORALI: ecco DOVE e QUANDO colpiranno il nostro Paese tra giovedì 20 e venerdì 21 luglio

Nessun commento:

Posta un commento