Pagine

martedì 22 agosto 2017

Terremoto a Ischia: due morti. Salvati i piccoli Pasquale e Mattias, si scava per il fratellino Ciro

Magnitudo di 4, dopo un primo annuncio di 3.6

E' stato estratto vivo dai vigili del fuoco uno dei due bambini sotto le macerie ad Ischia, località Casamicciola, colpita ieri sera da un terremoto di magnitudo 4. Si tratta di Mattias: il bimbo sta bene. I vigili del fuoco hanno ormai raggiunto e stanno lavorando per estrarlo anche il fratellino Ciro. Anche lui sta bene secondo le informazioni dei vigili del fuoco. I soccorritori sono anche riusciti a porgere ai bimbi due bottigliette d'acqua. Il fratellino neonato è stato il primo ad essere estratto vivo dai vigili del fuoco. 

Le prime foto dopo il terremoto

 Alcune case sono crollate a Casamicciola, travolgendo diverse famiglie. Due le donne morte: una colpita dai calcinacci di una chiesa, un'altra travolta dalle macerie della sua casa. Due uomini e due donne sono stati trovati vivi sotto le case crollate. I feriti accertati sono 39, di cui uno gravissimo. Paura tra i tanti turisti in vacanza sull'isola, ma in sindaci rassicurano: "Crolli localizzati, falso che siano in tutta l'isola. Nessun legame sisma-abusivismo". I geologi però evidenziano che si tratta di "crolli non normali per un terremoto di magnitudo 4".

Continua qui

Terremoto Ischia: in salvo intera famiglia. Estratti anche i due fratelli. "Ciro ha salvato la vita a Mattia"

 

Terremoto Ischia, geologi: "Allucinante morire di magnitudo 4". Delrio: "Italia fragile da mettere in sicurezza. E presto"

 

L'allarme inascoltato di Legambiente: "Ischia capitale dell'abusivismo e del rischio"

 

 

Nessun commento:

Posta un commento