Pagine

domenica 3 settembre 2017

Corea del Nord, sesto test atomico provoca terremoto del 6.3. Altro sisma del 4.6 poco dopo

Pyongyang: "Condotto con successo il test di una bomba all'idrogeno". L'esplosione sotterranea a 10 km è 5 volte più potente della bomba di Nagasaki. Seul convoca riunione d'emergenza e attiva il "team di risposta". Shinzo Abe manda i jet giapponesi. Pechino invia aerei militari al confine



XIAMEN - Un terremoto del 6.3 scuote la Corea del Nord e il timore che aleggiava come un incubo diventa realtà: Kim Jong-un ha lanciato un nuovo test atomico, il sesto, il primo da quando Donald Trump è presidente degli Stati Uniti e addirittura cinque volte più potente dell'ultimo, un'esplosione da cento kilotoni, quasi cinque volte Nagasaki.

L'inferno nella montagna di Punggye-ri è salutato da "un grande annuncio" che la tv di Stato programma alle 3.30 del pomeriggio domenicale di Pyongyang, le 8.30 del mattino in Italia, le 2.30 di notte a Washington e New York: "Abbiamo condotto con successo il test di una bomba all'idrogeno". E alla tv di Stato scatta la canzone superpatriottica: "Se la Corea decide di fare qualcosa, la fa".


Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento