Pagine

mercoledì 11 ottobre 2017

Il ciclista francese derubato: "Ma da voi ho trovato anche solidarietà e gentilezza"

Etienne Godard girava il mondo in bici da 11 mesi. Poi il furto in una spiaggia di Castel Volturno. "Così amici italiani mi hanno tirato fuori dai guai". "Mi sono sentito morire poi l'appello sui social e la mountain bike regalata da Francesco"

di GIUSEPPE DEL BELLO e CRISTINA ZAGARIA


NAPOLI. Undici mesi di viaggio. Quindicimila chilometri in bicicletta. Da Hong Kong alla Normandia: un'avventura. Etienne Godard, 30 anni, medico francese, arriva in Italia, e mentre fa un bagno in un lido di Castel Volturno in provincia di Caserta gli rubano la bicicletta. "Catastrofe". Ma proprio quando pensa che il suo viaggio sia finito, ecco che riparte, "ancora più veloce, grazie alla grande solidarietà dell'Italia ". Etienne, ci racconta cosa ha provato quando uscito dal mare non ha visto più la bici? "Catastrofe. Disastro. Paura. Sono praticamente morto.

Non è solo il valore economico. Su quella bici c'era di tutto: attrezzatura da campeggio, telefono, macchina fotografica, i miei occhiali da vista. Ma soprattutto ero rammaricato per il valore sentimentale: tutti i ricordi di questo anno incredibile. Sono appassionato di bici, con mia moglie Mathilde, anche lei medico, ho preso un anno sabbatico e volevo fare, e poi raccontare, l'"avventura della vita" ".

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento