Pagine

lunedì 6 novembre 2017

Spara durante la messa in chiesa in Texas, 26 morti

A Sutherland Springs, ucciso l'autore della sparatoria, un 26enne ex militare

Strage in una chiesa battista a Sutherland Springs, in Texas, dove un individuo ha aperto il fuoco durante la messa.
"Ventisei vite sono state perse", ha riferito il governatore dello Stato, Greg Abbott. Le vittime della sparatoria sono di eta' compresa fra i cinque e i 72 anni. C'e' anche la figlia 14enne del pastore della chiesa battista di Sutherland Springs tra le vittime. Lo riferisce alla Cnn la madre della ragazza rimasta uccisa, Sherry Pomeroy moglie del pastore Frank Pomeroy, confermando che ne' lei ne' il marito si trovavano in chiesa oggi durante la messa.

L'assalitore è stato poi ucciso. Diversi media Usa riferiscono che l'autore della sparatoria  sia Devin Kelley, un 26enne con esperienza da militare. E' giunto sul posto a bordo di un'auto, vi e' uscito vestito di nero e con un fucile d'assalto, indossava un giubbotto antiproiettile e nell'auto sono state trovate ami.

Stando ad alcune testimonianze raccolte tra residenti nei pressi della chiesa, l'autore ha cominciato a sparare ancor prima di fare ingresso nell'edificio per poi continuare all'interno. Indossava una maschera e aveva con se' molte munizioni. Una persona avrebbe inoltre risposto al fuoco. 


La chiesa è la First Baptist Church, a est di San Antonio.

Secondo testimoni sarebbero stati esplosi una ventina di colpi a breve distanza tra loro.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento