Pagine

sabato 2 dicembre 2017

Neve abbondante nel cuneese: non mancano i disagi

Come abbiamo illustrato in questo articolo, la perturbazione di origine artica giunta sull'Italia ha portato alla caduta della neve fino in pianura al Nord-Ovest, in particolare sul Piemonte, dove nella notte si sono verificate nevicate anche di forte intensità.



Un velo di neve, non più di cinque centimetri, ha imbiancato Torino. Nel capoluogo non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Tuttavia le scuole restano chiuse, come già deciso in via precauzionale nella giornata di ieri. Le nevicate più abbondanti hanno riguardato il cuneese: caduti 15-20 centimetri in pianura, 35 a Cuneo, 80 a Crissolo, in valle Po. Qui vi sono inevitabili rallentamenti alla circolazione, ma i mezzi spazzaneve sono entrati in azione fin dalla notte. Nevica anche lungo l'intero tracciato dell'autostrada A6 Torino-Savona, ma la viabilità è regolare. Chiusi invece i valichi del Tenda e della Maddalena, tra Cuneo e la Francia.

Continua qui 

CONFERMATO l'affondo perturbato da Sant'Ambrogio in poi nel Mediterraneo con piogge e nevicate. Non improbabile l'arrivo di fiocchi sino in pianura al nord entro lunedì 11 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento